Stai pensando di cedere la tua Azienda
OTTIENI UNA QUOTAZIONE GRATUITA DEL TUO BUSINESS
Registrati al forma qui di lato e scopri quanto vale la tua impresa prima di metterla sul mercato e perdere delle opportunità.
Registrati al forma qui di lato e scopri quanto vale la tua impresa prima di metterla sul mercato e perdere delle opportunità.
Ascolteremo la tua storia e i numeri del tuo business al fine di individuare il giusto acquirente o socio
Dopo aver incrociato i numeri della tua azienda con quelli di mercato, otterrai una prima quotazione gratuita via email
Se il tuo business rientra nei nostri paramentri riceverai una proposta di acquisto direttamente da noi di Compriamoaziende.com
Stimato venditore,
Compriamoaziende.com è il primo gruppo italiano di business broking e club di investitori privati dedicato solo ed esclusivamente alla compravendita di aziende. Se sei qui non è un caso. Molto probabilmente stai maturando l’idea di cedere totalmente la tua attività o una parte di esse a attraverso la vendita di quote. Molti sono i motivi per cui un impreditore, titolare di un business piccolo o grande che sia, arrivano a partorire questa idea.
• Cambiamenti della concorrenza,
come quando ad esempio una grande impresa apre proprio d’innanzi alla tua attività costringendoti a chiudere o semplicemnte spostare l’attività.
• Proposta di acquisto da parte di aziende più grandi ,
che vogliono entrare nel tuo settore acquisendo imprese già avviate come la tua;
• Mutamenti inattesi sul piano finanziario,
purtroppo dovuti ad un divorzio o a problemi di salute;
• Eredi del titolare non interessati all’azienda
o non sono in grado di gestirla;
• Mutamenti del piano normativo,
come cambiamenti di leggi a tuo sfavore che bloccano totalmente o in gran parte la redditività del tuo business in quella determinata zona;
• Pensionamento del titolare,
come nel caso in cui si vuole liquidità per avviare un nuovo progetto di vita o altro.
• Sviluppo aziendale,
come nel caso in cui l’imprenditori decide di cedere quote per ottenere finanza al fine di espandere la propria impresa.
Qualsiasi sia la motivazione che ti spinge a vendere, devi essere consapevole che questa è un operazione importante, forse una delle scelte più complicate che possano capitare nel corso della vita. In molti, pensano che vendere un business è come vendere un appartamento, ma non è affatto cosi’. E’ molto più complesso. Quando si acquista o si vende un business ci sono molte sfide da accogliere e superare. Un buon business, ben gestito è una merce preziosa in ogni mercato.
Come in molte altre faccende della vita, anche nell’acquisizione o nella vendita di un business o l’apertura ad altri soci, bisogna essere in due a volerlo:
Un Venditore intenzionato a cedere l’azienda o quote ed un Compratore , finanziariamente pronto, intenzionato ad acquistare tutta l’azienda o quote della stessa.
Ho creato Compriamoaziende.com per aiutare gli imprenditori a vendere più velocemente ed al giusto prezzo di mercato il proprio business. Possiamo farlo perchè collaboriamo con importanti fondi di investimento ed investitori privati nazionali ed esteri, finanziariamente pronti ed interessati ad investire nel nostro Bel Paese. Il nostro lavoro quindi è quello di affiancare te imprenditore e parte venditrice fin dall’inizio del viaggio, preparando il tuo business per essere presentato e acquistato dai nostri investitori partners.
Ma qualunque persona, interessata ad acquistare un business, qualunque investitore voglia acquistare quote societarie, inizialmente è molto diffidente. Giustamente, non conosce nulla della tua azienda ed in alcuni casi, non conosce nemmeno nulla del tuo settore. Ecco perchè, effettuiamo una prima analisi sulla candidabilità dell’azienda e dell’imprenditore titolare, fornendogli una prima quotazione gratuita della sua attività.
Il nostro motto è : “Non vendiamo mura ma business”
A differenza infatti di un agenzia specializzata nella compravendita di mura (immobili) è analizzare molto attentamente la situazione economica; finanziaria; operativa dell’azienda e nel caso di validazione da parte dei nostri partner investitori e fondi di investimento, proporre entro 30 giorni, già le prime offerte di acquisto.
E se il mio business non è ancora pronto per un acquisto veloce e diretto da parte di Compiamoaziende.com?
Se lo vorrai pubblicheremo gratuitamente la vendita della tua attività sul nostro portale e sui canali di comunicazioni adatti alla vendita di attività.
Non ti lasceremo mai solo, saremo con te finchè tu lo vorrai.
Compriamoaziende.com tratterrà una commissione sulla transazione di vendita dal 5 al 9 percento secondo la seguente tebella:
Fino a 499.000€ | Commissione del 8%
Da 500.000 a 999.999| Commissione del 7%
Da 1 a 3 milioni| Commissione del 6%
Da 3 a 5 milioni| Commissione del 5%
Oltre 5 milioni| Commissione del 4%
Per investitori interessati ad acquistare un business trattenremo una commissione del 2% a chiusura della vendita.
Si. Le startup che saranno prese in considerazion devono avere almeno un anno di costituzione e un volume di affari non inferiore ai 15.000 mensili e un business plan.
Si. Vale la stessa formula della domanda “Voglio vendere il mio business quanto costail servizo”
MAURO DI MICCO| MANAGER&BUSINESS BROKER
www.compriamoaziende.com
amministrazione@compriamoaziende.com