Credo che il prossimo passo, quel prossimo gradino della scala, sia aggiungere affari al tuo repertorio imprenditoriale. L’acquisto e la vendita di aziende è una componente fondamentale per portare l’esperienza imprenditoriale al livello successivo. Se guardi a qualsiasi imprenditore di successo, vedrai che è cresciuto grazie all’acquisizione o ha creato ricchezza attraverso un’uscita di qualche tipo, che si tratti di una vendita (come Elon Musk o Richard Branson) o di un’offerta pubblica iniziale (un’IPO, come Bill Gates o Mark Zuckerberg). Credo che un’acquisizione sia l’unico modo in cui un’azienda può raddoppiare le sue dimensioni “in un pomeriggio” e talvolta l’unico modo in cui può crescere o passare al livello successivo. Gli imprenditori sono gli agenti di cambiamento della società.
Il vero problema non è la povertà o il tenore di vita: la disuguaglianza riguarda la percepita disparità nella distribuzione della ricchezza, con i super ricchi che diventano più ricchi. È la povertà relativa che guida la politica dell’invidia.
La vera uguaglianza riguarda l’uguaglianza di opportunità e abbiamo fatto passi avanti in questo senso. Negli ultimi trent’anni, c’è stato un enorme cambiamento nella ricchezza e, cosa più importante, nella distribuzione della ricchezza.
Quando stavo crescendo, la persona più ricca del mondo era il sultano del Brunei e la reggina d’Inghilterra era una delle venti persone più ricche del Regno Unito. Oggi, c’è solo un miliardario ereditario nella top ten della lista dei ricchi del Sunday Times e la maggior parte dei miliardari e multimilionari si sono fatti da sé in una generazione.
Questo è senza precedenti!
Gli imprenditori spesso cadono nella trappola di pensare che devi lavorare sodo per gestire la tua attività per diventare ricco. Ti mostrerò che non è necessariamente così. È ancora un duro lavoro, ma il tuo duro lavoro dovrebbe essere investito altrove, in modo da poter vedere risultati davvero spettacolari in brevi periodi di tempo.
Potresti pensare di aver letto tutti i libri sull’acquisto e la vendita di aziende; tuttavia, anziché concentrarsi su suggerimenti pratici e modi imprenditoriali per acquisire e vendere attività, si concentrano sulla necessità di esperti contabili e avvocati per mediare gli affari.
Guarda Richard Branson: nella fase iniziale della sua carriera, ha eseguito un grosso affare che è stato il suo punto di svolta. Ha fatto i suoi soldi quando ha venduto Virgin Music a Thorn EMI per circa $ 960 milioni. Prima di quel giorno, ammette di essere stato al limite dell’insolvenza. Un altro esempio è Brian Acton, co-fondatore di WhatsApp. Brian ha fatto i suoi soldi quando lui e il co-fondatore, Jan Koum, hanno venduto WhatsApp a Facebook nel 2014 per $ 19 miliardi.
Entrambi questi noti imprenditori sono diventati ricchi solo quando hanno venduto la propria attività o hanno acquisito e venduto un’altra attività. Gli uomini d’affari e le donne che si sono assicurati una vera ricchezza di solito sono meno coinvolti operativamente nelle loro attività, lasciando loro più tempo per pensare strategicamente al quadro più ampio.
Come saprai comprare e vendere aziende o “semplicemente” acquistarne quote societarie non è alla portata di tutti, soprattutto se parliamo di investitore medio. Ogni giorno vengono acquistate, vendute e avviate attività in tutto il mondo, ma qual è il modo migliore per farlo?
L’acquisto di un’attività può essere una decisione che cambia la vita, la tua prossima impresa può fare la differenza nel resto della tua vita. Farlo bene è fondamentale per il tuo futuro ed è per questo che entrare in contatto con un intermediario esperto è sempre la scelta migliore.
La maggior parte delle persone non ha mai comprato un’attività. Questa è una verità incontrovertibile. Possedere un’azienda comporta una serie di responsabilità, rischi e ricompense. Sebbene ci siano alcuni modi per farlo, l’acquisto di un’azienda può essere il modo più efficace e promettente per diventare il proprietario di un’azienda di successo, prospera e duratura.
Gli investitori intelligenti infatti non acquistano infatti un business per lavorarci 15 ore al giorno. I veri investitori acquisiscono “sistemi” fatti di processi, procedure protocolli già consolidati grazie a dipendenti motivati ed esperti.
Diventa un nostro Partner Investitore e partecipa alle nostre operazioni
…Riceverai GRATIS una Guida Pdf di 30 pagine su…
COME ACQUISTARE UN BUSINESS PROFITTEVOLE NEL 2022 ti spiegheremo:
Le società di servizi rappresentano il 38% di tutte le attività vendute. Questo settore è composto da imprese, come ad esempio:
Le società di vendita al dettaglio, rappresentano il 23% di tutte le vendite. Ciò include sia attività fisiche che commerciali basate su Internet, come ad esempio:
Le società di vendita al dettaglio, rappresentano il 23% di tutte le vendite.
Le società manifatturiere rappresentano il 4% di tutte le vendite.
Le società manifatturiere rappresentano il 12% di tutte le vendite.
Magnifico!
A questo punto saltiamo le scuole superiori e andiamo direttamente all’Università.
Invia una email direzione@compriamoaziende.com e chiedi di fissare una appuntamento direttamente con me
Ti auguro il meglio
-MDM
MAURO DI MICCO| MANAGER&BUSINESS BROKER
www.compriamoaziende.com
amministrazione@compriamoaziende.com